Expand search form

Beatrice: “I trucchi per passare l’esame ci sono (ma senza inganni!)”

i trucchi di Beatrice per l'ingleseChi sono?

Mi chiamo Beatrice, ho 17 anni e sono una studentessa di scuola superiore. Frequento la British School da circa 7 anni, inizialmente per volere dei miei genitori e quando mi è stato chiesto di scegliere, io stessa ho capito l’importanza della lingua per i miei studi futuri e per una mia futura carriera lavorativa.

Quando studio?

Nel (poco) tempo libero, mi piace disegnare, guardare film e leggere libri anche in inglese. Non so quantificare esattamente quanto dedico all’inglese, è diventato talmente abituale, cerco di assimilare il più possibile da quelli che sono i miei hobby, e approfondisco il lessico quando sento una parola nuova anche solo ascoltando una canzone.
Non mi limito allo studio sui libri, ma provo ad immedesimarmi nella lingua come come se fosse la mia seconda lingua, andando a senso, grazie al supporto di film in lingua, serie TV, documentari, letture.

Il mio metodo…

Il miglior modo per me per passare l’esame è:

  • prima di tutto non andare in panico,
  • fare pratica il più possibile,
  • imparare i trucchi durante le prove che affrontiamo durante il corso, seguendo esattamente le istruzioni che vengono dettate dall’insegnante.

Fai come Beatrice!
Clicca qui e vieni ad imparare tutti i trucchi