Nel pomeriggio di lunedì 18 Novembre sono stati inaugurati i corsi della British School di Verbania.
La scuola, aperta lo scorso mese di Settembre, come ha spiegato Camilla Garimboldi, Ceo English srl “va ampliare la presenza dell’Associazione Internazionale British School of English che apre così i suoi orizzonti al territorio del Vco dove si attesta come primo e unico centro autorizzato per il rilascio delle certificazioni linguistiche Cambridge”.
Diretta da Frances Allen, la British School di Verbania si è presentata come l’ennesimo progetto in rosa vincente del territorio, che come ha sottolineato Allen nella sua presentazione “Si dimostra ancora una volta sopra la media nazionale in termini d’iniziative impreditoriali la femminile”.
Ospite d’onore dell’evento, l’Assessore regionale all’istruzione Elena Chiorino che plaudendo “alla straordinaria iniziativa di due donne coraggiose” auspica che la scuola “possa interagire efficacemente con la scuola pubblica e le imprese della Provincia rinforzando la catena lavoro che l’assessorato intende proteggere e promuovere in un contesto lacustre e montano dove, fra l’altro, il turismo costituisce un fattore significativo”.
L’inaugurazione, incorniciata dall’accoglienza degli studenti dell’istituto alberghiero E. Maggia di Stresa, è stata salutata anche dall’intervento dell’Assessore provinciale alla Protezione civile Damiano Colombo, del Presidente della Provincia Arturo Lincio e dell’assessore al turismo del Comune di Omegna Mattia Corbetta.