Soluzioni per docenti
I progetti formativi proposti da British School accompagnano i docenti attraverso un progressivo sviluppo lungo il quadro di riferimento europeo fino a certificare le competenze attraverso esami riconosciuti dal MIUR.
British School associata ad A.I.B.S.E. – Associazione Internazionale delle British Schools of English, con accreditamento del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca con decreto prot. N. AOODPIT.784 del 01.08.2016 secondo Direttiva Ministeriale n. 90 del 01.12.2003 (accreditamento dei Soggetti offerenti formazione del Personale della Scuola), è lieta di presentare una serie di soluzioni per il Piano Formazione Docenti.
L’accreditamento presso il M.I.U.R. di A.I.B.S.E. – Associazione Internazionale delle British Schools of English è a livello nazionale (clicca qui per visualizzare l’ELENCO CORSI RICONOSCIUTI DIRETTIVA 90/2003 – pag 2 di 34).
Abbiamo pensato a soluzioni che non impegnino completamente il budget di 500 Euro ma che siano progressive in termini di ore 20 – 30 – 40 ore con l’attestato di frequenza British School.
I gruppi di docenti devono essere composti da almeno 6 partecipanti.
Queste soluzioni possono essere poi a loro volta integrate da ulteriori pacchetti, sempre all’interno dei 500 euro, che prevedano l’esame di Certificazione o il corso basato sul CEFR specifico per la preparazione dell’esame di Certificazione.
I programmi si agganciano alle Certificazioni dell’Università di Cambridge, di cui la A.I.B.S.E. – Associazione Internazionale delle British Schools of English è Official Partner.